Le tettoie autoportanti o addossate al muro, sono strutture con le quali potrete scoprire nuovi utilizzi degli spazi aperti.

Sono strutture che si differenziano dalle pergole per il solo fatto che sono provviste di un tetto perlinato e con un’impermeabilizzazione superiore.

Sia le tettoie a spiovente singolo che le tettoie a doppio spiovente sono generalmente utilizzate come estensione di un locale con la possibilità di chiudere i lati creando un vero e proprio spazio chiuso come fosse un’altro locale della vostra casa.

In questo modo vi sembrerà di portare in giardino, in mezzo al verde, un pezzo della vostra casa.

Le tettoie autoportanti vengono utilizzate per creare uno spazio indipendente. Sanno rendere il giardino più intimo e rilassante, uno spazio dove poter trascorrere il proprio tempo in tutta privacy.

Le tettoie autoportanti con doppio spiovente, sono strutture solide e non necessitano di alcun appoggio come ad esempio il muro.

ALCUNE SPECIFICHE DELLE NOSTRE TETTOIE

• I pali portanti sono in legno lamellare, sezione cm 12×12, 16×16 oppure in misure specifiche su richiesta.
• I travetti sono in legno lamellare, sezione 10×12 oppure 10×16.
• Perline di spessore mm. 20 e copertura con guaina ardesiata oppure tegola canadese.
• Struttura con monaco per sostegno architrave se necessita (scelta strutturale obbligata per tettoie a doppia falda).
• Sporgenza cm.25 su tutti i lati (standard o su misura).

I professionisti ArteCasaService.it progettano e realizzano tettoie e pensiline in legno su misura a falda singola, doppia falda, autoportanti, per terrazzi e per auto.

La tettoia viene fornita verniciata con impregnante naturale all’acqua inodore nei colori castagno, bianco, larice, noce chiaro, noce scuro, rovere e verde.

L’impregnante utilizzato non è coprente ma lascia intravedere le venature del legno.

Tutte le soluzioni possono essere realizzate su misura in base all’esigenza del cliente.

I costi per la CONSEGNA e il MONTAGGIO vengono calcolati su preventivo in base alla distanza dal laboratorio.

Proposte in Primo Piano
(Essendo soluzioni realizzate su misura le immagini sono solo a scopo esemplificativo delle proposte. Tutte le specifiche tecniche dettagliate verranno fornite previo preventivo.)
Affrettatevi a richiedere il Preventivo con lo SCONTO del 10% sulle soluzioni della Linea Deluxe!
N.B. Il valore delle proposte può variare a discrezione del produttore per la flessione del costo del legname oppure per modifiche delle specifiche tecniche dell'articolo.
 
Lo staff ArteCasaService.it progetta e realizza tettoie in legno con trasporto, spedizione e montaggio nelle province di Monza e Brianza, Milano, Como, Lecco, Varese, Sondrio, Bergamo, Brescia, Lodi, Cremona, Mantova, Pavia e nel nord Italia.

Consigli per la manutenzione

Tutte le strutture in legno vanno protette con l’uso di prodotti specifici, come impregnanti e antitarlo. La manutenzione con l’impregnante va fatta almeno ogni 1-2 anni a seconda dell’esposizione del legno alle intemperie cercando di utilizzare sempre una stessa colorazione.

Utile da sapere

L’installazione di una struttura in legno può comportare una richiesta alle autorità comunali. Deve essere quindi onere e cura dell’acquirente fare eseguire da un tecnico abilitato le richieste, le autorizzazioni, i permessi e gli assensi delle autorità amministrative necessari secondo le norme vigenti. Si consiglia di rivolgersi all’Ufficio Tecnico Comunale, per conoscere limiti e particolarità dei regolamenti edilizi locali. Ogni regione ha normative differenti che potrebbero variare perfino tra province. Si consiglia anche di verificare le regole condominiali nel caso contengano restrizioni riguardanti la struttura che si vuole installare.